Due anni dopo il sequestro arriva la confisca. Un altro duro colpo per la cosca Pillera-Cappello, in particolare per Antonino Strano Stellario, esponente di rilievo del clan, che sta scontando 13 anni di carcere per gravi delitti e per associazione mafiosa. La Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Catania, su richiesta della Direzione investigativa antimafia, ha ordinato la confisca di quattro appartamenti, delle imprese edili Tecnocem e Rapisarda costruzioni, che operavano nel capoluogo etneo, di una macchina di grossa cilindrata e di numerosi rapporti bancari per 210mila euro tra denaro contante e polizze assicurative.
Il 13 febbraio del 2012 era scattato il sequestro del patrimonio di Stellario. All’epoca il valore complessivo dei beni posti sotto sigillo era stato stimato in 5 milioni di euro. L’uomo aveva intestato fittiziamente i beni alla moglie.
Il video del sequestro nel febbraio del 2012.
La Dia ha svolto indagini patrimoniali avvalendosi degli strumenti di analisi dei flussi finanziari e testimoniando illeciti movimenti bancari per centinaia di migliaia di euro e una sperequazione tra reddito dichiarato e patrimonio posseduto dagli indagati. Il Tribunale ha quindi riconosciuto la presunta orgine illecita dei beni.
È stato confermato l'ergastolo inflitto nel primo processo all'infermiere Antonio De Pace, il giovane del…
Ricoverato in gravi condizioni, all'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato investito da un furgone.…
Nell'ambito di attività d'indagine coordinate dalla procura di Catania, finanzieri del comando provinciale, in esecuzione…
È stato un compleanno amaro per un pluripregiudicato catanese di 35 anni che è stato…
Leonardo Caffo, catanese. Fumettibrutti (Josephine Jole Signorelli), catanese. Fulvio Abbate, palermitano. La Sicilia contro Chiara…
La quinta sezione della Cassazione ha annullato con rinvio la decisione del 16 luglio scorso…