Hanno seguito i due ragazzi per un po', poi approfittando di un momento di distrazione della ragazza, le hanno rubato la borsetta e sono fuggiti in scooter. Uno dei due colpevoli è stato arrestato, l'altro si è dileguato
Piazza Teatro Massimo, scippo a una coppietta I carabinieri fermano un giovane di 24 anni
Piazza Teatro Massimo ancora teatro di microcriminalità. Questa volta però i carabinieri sono riusciti a fermare nell’immediatezza uno degli autori del reato, Giovanni Grimaldi, per uno scippo ai danni di una ragazza.
L’episodio si è verificato stanotte. Grimaldi, catanese di 24 anni, insieme ad un complice a bordo di uno scooter Piaggio Beverly, ha seguito una coppietta che passeggiava nei pressi di piazza Teatro Massimo. Approfittando di un momento di distrazione della ragazza, le ha scippato la borsetta, quindi i due sono fuggiti sul mezzo a due ruote.
L’equipaggio di una gazzella dei carabinieri è stato richiamato dalle grida della giovane vittima e sono riusciti a bloccare Grimaldi, dopo un breve inseguimento. L’altro complice è restituito a dileguarsi. La borsa è stata restituita alla vittima, mentre per il 24enne fermato sono scattati gli arresti domiciliari.
Negli ultimi mesi è aumentata l’attenzione sulla zona della movida, a causa dei ripetuti episodi di microcriminalità: spaccio, scippi, risse, fino a un accoltellamento in via Landolina a fine ottobre. La questura ha di conseguenza annunciato di aver rafforzato i controlli nel centro storico.