Occupazione abusiva di suolo pubblico e installazione di arredi urbani in edifici vincolati dalla soprintendenza. I controlli della polizia amministrativa di Catania sono arrivati in via Michele Rapisardi, una delle strade di accesso alla popolare piazza etnea. Sequestrati tavoli, sedie e nove chili di frutti di mare non tracciabili
Piazza teatro Massimo, controlli ai locali Multati bar Opera e Dalla padella alla brace
Occupazione di suolo pubblico e installazione di arredi urbani su immobili sottoposti a vincolo paesaggistico, storico e ambientale senza l’autorizzazione. È questo il risultato di un controllo amministrativo della polizia etnea nel locale di via Michele Rapisardi Dalla padella alla brace. Per il titolare dell’esercizio, M. M., è scattata la denuncia. Al locale, inoltre sono stati sequestrati otto tavoli, 20 sedie, la tenda e la struttura esterna. Il personale dell’Asp ha riscontrato modifiche non autorizzate all’interno dell’esercizio commerciale. La sanzione, in questo caso, è stata di mille euro. Sono stati inoltre sequestrati nove chili di frutti di mare senza tracciabilità.
Nella stessa operazione di controllo, i militari hanno multato per un totale di 501 euro il bar Opera per un’eccedenza di dodici metri quadrati del suolo pubblico e per installazione di una struttura fissa all’esterno. L’ufficio Igiene dell’Azienda sanitaria provinciale ha prescritto al titolare G. D. la tinteggiatura degli spazi interni e la realizzazione di una ventola di aspirazione idonea.