Partono i lavori di riqualificazione in piazza Roma a Catania. Per il via al cantiere – martedì 5 luglio alle 10.30 – saranno presenti il sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi con gli assessori Pippo Arcidiacono e Sergio Parisi, con delega rispettivamente alle Manutenzioni e alle Politiche comunitarie. Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria della storica piazza cittadina e attività di cantiere finalizzate all’esecuzione di opere di innovazione, arredo urbano e per la sicurezza.
Ad aggiudicarsi i lavori di totale riqualificazione di piazza Roma, «un’area simbolo di Catania – si legge nella nota dell’ufficio stampa del Comune – in cui negli ultimi decenni gli interventi sono stati solo parziali e di ordinaria manutenzione», è stata la società Impresam Srl di Favara (in provincia di Agrigento), che sul mercato elettronico Mepa ha offerto un ribasso del 25,7929 per cento sull’importo a base d’asta di 666.670,73 euro (oltre 14.776,71 euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso). L’importo contrattuale complessivo è di 509.493,73 euro oltre Iva, integralmente finanziati con fondi comunitari.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…