Nella serata di ieri, un minorenne è stato denunciato in stato di libertà dagli agenti delle volanti, per getto pericoloso di cose. I poliziotti sono intervenuti nel tardo pomeriggio in piazza Europa, dov’era stato segnalato un gruppo di minorenni intento a lanciare sassi ai passanti. Sul posto, gli agenti hanno sorpreso un giovane intento a lanciare una pietra in […]
Piazza Europa, minori lanciano sassi ai passanti
Nella serata di ieri, un minorenne è stato denunciato in stato di libertà dagli agenti delle volanti, per getto pericoloso di cose. I poliziotti sono intervenuti nel tardo pomeriggio in piazza Europa, dov’era stato segnalato un gruppo di minorenni intento a lanciare sassi ai passanti.
Sul posto, gli agenti hanno sorpreso un giovane intento a lanciare una pietra in direzione di via Ruggero Lauria, senza, tuttavia, arrecare alcun danno a persone o cose. Il giovane è stato bloccato e, una volta portato in questura, indagato in stato di libertà alla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni; dopodiché è stato affidato alla madre per una maggiore vigilanza. Dei fatti suesposti è stato anche informato il pm di turno.
(Fonte: questura di Catania)