La squadra interforze composta da polizia, guardia di finanza e vigili urbani ha effettuato ieri un sopralluogo nel mercato storico etneo. Sequestrati oltre mille articoli contraffatti e segnalato un solo caso di occupazione abusiva di suolo pubblico. Nella zona della Pescheria, in via Auteri, sigilli a un locale senza autorizzazioni
Piazza Carlo Alberto, controlli alla fiera Una sola denuncia di occupazione abusiva
Solo un caso di occupazione di suolo pubblico. Chissà se per una maggiore attenzione alle norme in materia, la crisi o il periodo estivo, le forze dell’ordine impegnate ieri nel controllo del mercato di piazza Carlo Alberto hanno registrato solo una violazione in tutta l’area della fera o’ luni. Più numeroso, invece, il numero di verbali elevati per contraffazione di merce. La squadra interforze – composta da polizia, polizia scientifica, guardia di finanza e vigili urbani – ha sequestrato 1042 articoli, per la maggior parte venduta da persone di origini nordafricane.
Sempre sul fronte del contrasto all’abusivismo commerciale, lo scorso lunedì è stato sanzionato un locale di proprietà di un cittadino bengalese in via Auteri, nella zona della Pescheria. L’uomo avrebbe venduto merci e bevande alcoliche senza le relative autorizzazioni. L’attività, inoltre, sarebbe rimasta aperta anche dopo l’orario di chiusura creando disturbo alla quiete pubblica.