L'intervento dei vigili del fuoco è iniziato poco dopo le 22.30 e si è concluso a notte inoltrata. Ad andare a fuoco è stata parte del materiale prodotto e alcuni mezzi in uso alla ditta. Sull'episodio indagano i carabinieri di Paternò
Piano Tavola, rogo in un’azienda che produce vetroresina L’incendio potrebbe essere partito da uno dei macchinari
Incendio la scorsa notte all’interno di un capannone di proprietà di un’azienda che produce vetroresina. Il fatto si verificato nella zona industriale di Piano Tavola, frazione di Belpasso, lungo la strada provinciale 14. Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 22.30. Immediati sono scattati i soccorsi con la centrale operativa dei vigili del fuoco che ha inviato sul posto diverse squadre di pompieri. Presenti uomini dei distaccamenti di Paternò e Catania Sud, nonché altri mezzi provenienti dalla sede del comando provinciale di via Cesare Beccaria.
Ad andare in fiamme è stata parte del materiale prodotto dall’ azienda e qualche macchinario. Le operazioni di spegnimento e di bonifica sono state ultimate poco dopo le ore 2.30. L’incendio da una prima ipotesi potrebbe essere dipeso del cattivo funzionamento di uno dei macchinari presenti nel capannone. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Paternò che hanno avviato gli opportuni accertamenti.