Purtroppo la tecnologia non e' intelligente quanto i governanti della sicilia. A causa di questa discrasia il sistema si e' imballato
Piano Giovani: grande successo del concorso per i ‘Gringo’ del mouse ideato da Nelli
PURTROPPO LA TECNOLOGIA NON E’ INTELLIGENTE QUANTO I GOVERNANTI DELLA SICILIA. A CAUSA DI QUESTA DISCRASIA IL SISTEMA SI E’ IMBALLATO
Grande ‘successo’, stamattina, per il ‘Piano Giovani’ voluto dal Governo regionale di Rosario Crocetta.
Di scena una delle trovate più ‘geniali’ degli ultimi anni: invitare i giovani a catapultarsi in un sito dove a vincere sono i ‘Gringo’ del mouse.
Le cronache raccontano che migliaia di contatti per partecipare al bando per i tirocini hanno intasato preso d’assalto il server. Alle 9,30 di stamattina era già tutto bloccato. Molti utenti, che non colgono lo spirito ‘innovativo’ dell’iniziativa, lamentano disservizi e disagi. Esagerati!
In ‘palio’ ci sono 800 tirocini in azienda retribuiti 500 euro al mese per sei mesi. Con la possibilità, finito il periodo di prova, di essere assunti.
Il bando è la prima ‘genialata’ del ‘Piano giovani’: una ‘gara’ da 100 milioni di euro ideata dellassessore regionale alla Formazione professionale, Nelli Scilabra, e dai suoi collaboratori. Obiettivo: favorire loccupazione giovanile in modo creativo e innovativo. Valorizzando i web.
I posti in ‘palio’ sono circa 2 mila. Requisiti richiesti: mano veloce con il computer e arrivare prima degli altri. Insomma ‘darwinismo’ informatico.
Purtroppo, la tecnologia non supporta l’intelligenza dell’attuale Governo regionale e dei burocrati. Infatti il sito (esaurito) www.pianogiovanisicilia.com, dove aziende e giovani devono essere iscritti, si è subito imballato. Motivo: troppo successo.
Il gioco a premi inventato dal Governo regionale è troppo intelligente e, di conseguenza, attira troppi partecipanti: si parla di 20 mila under 35 e più di 10 mila imprese.
Altri 800 posti saranno messi a disposizione i primi giorni di settembre con nuovi giochi a premi.
Bisogna dare atto al Governo regionale e, in particolare, all’assessore Scilabra, di affrontare il tema del lavoro con ottimismo e con grande spirito competitivo.