Un fine settimana all’insegna della neve sulle Madonie, dove in molti hanno deciso di approfittare della bella atmosfera sulla località del Palermitano. A non mancare, però, sono stati gli incidenti, con sette persone soccorse dopo essere state travolte dagli slittini. Come nel caso di una 19enne che ieri è stata travolta da uno slittino mentre passeggiava sul piano, riportando un trauma spinale lombo-sacrale. L’intervento dei soccorritori è stato reso più difficile dall’insorgere di una crisi epilettica.
La ragazza è stata immobilizzata su una barella e trasportata alla guardia medica a bordo del gatto delle nevi. Stessa sorte è toccata a un 13enne di Carini, sempre in provincia di Palermo, che ha riportato una lussazione alla spalla e al gomito. Una 15enne di Delia, invece, ha avuto un trauma al bacino, mentre una donna di 41 anni di Misilmeri si è fratturata la caviglia.
Due uomini si sono procurati traumi dopo aver sbattuto violentemente con i loro slittini sulla neve ghiacciata: un 22enne di Lercara Friddi con un trauma spinale, un 33enne di San Cataldo ha invece riportato la frattura di una caviglia. Infine una donna di 49 anni di Bagheria si è rotta un dito della mano sinistra dopo essere scivolata sulla neve ghiacciata. A svolgere le prime operazioni di soccorso è stato il personale del Soccorso alpino e speleologico
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…