Per…correre Catania. Un progetto di sport e solidarietà

Il fine proposto è dei migliori: raccogliere fondi per la costruzione di una ludoteca per i piccoli ospiti del reparto di Neuropsichiatria infantile del Policlinico di Catania.

Il mezzo? Semplice e divertente! Basta indossare abiti comodi e scarpe da ginnastica, munirsi del pettorale col proprio numero e ritrovarsi tutti domenica 13 novembre alle 10:00 al Lido Azzurro con tanta voglia di divertirsi e la consapevolezza di star facendo qualcosa di buono.

“Per…correre Catania” è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica 2001 in collaborazione con l’Associazione “Progetto Aita” Onlus, associazione che si cura di fornire un adeguato supporto, sia tra le mura domestiche che in ospedale, a quei bambini ed adolescenti colpiti da patologie neurologiche e comportamentali.

Sport e solidarietà si fondono quindi in questo progetto. La raccolta dei fondi avviene attraverso la vendita dei pettorali, ad una quota simbolica di 2 euro, un piccolo aiuto che contribuirà alla costruzione della ludoteca.

Alla manifestazione parteciperanno volti noti del mondo dello Sport, come l’astista Giuseppe Gibilisco, e alcune tra le migliori atlete italiane nel mezzofondo. Saranno loro i testimonial dell’evento e gli “apripista” delle prove non competitive.

Il programma è così strutturato:
– Ore 10:00: Gare giovanili agonistiche
– Ore 11:00: Partenza di “Per…correre Catania”, gara non competitiva aperta a tutti, km 3
– Ore 11:30: Gara Nazionale podistica femminile km 5
– Ore 12:10: Premiazione ed estrazione premi per i partecipanti di “Per…correre Catania”

Tutti coloro che parteciperanno alle gare non competitive riceveranno un gadget e poi al termine della manifestazione sarà fatto un sorteggio tra tutti i possessori del pettorale di gara per assegnare altri premi.

Per fare la propria donazione e prendere il pettorale basta recarsi alla segreteria del CUS Catania, in V.le A. Doria, dal Lunedì al Venerdì dalle 17.30 alle 19.30, oppure da RAGAZZINI GENERALI in Via Etnea.
Anche Step1 aderisce all’iniziativa, chi volesse può venire in redazione, nell’aula 24 dell’ex monastero dei benedettini in piazza dante, e fino a venerdì ritirare il pettorale.

Ac…correte numerosi!!

Qui di seguito due link utili per sapere qualcosa in più sull’associazione Progetto Aita e sulla manifestazione:
http://www.progettoaita.it
http://www.percorrerecatania.com


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]