Perché Lumia non parla più di Berlusconi?

da Angelo Di Girolamo
segretario della Confederazione sindacale
La nuova tutela del cittadino

riceviamo e volentieri pubblichiamo

Stiamo forse segnando uno dei momenti più drammatici della storia. La Regione Sicilia ha ormai da mesi il Governatore Rosario Crocetta che, forse, ha perso il lume della ragione, forse non ha mai saputo ragionare e riflettere.

In questo momento drammatico in Italia dove la gente per disperazione prende un’arma da fuoco e spara ad un uomo che sia delle forze dell’ordine o altro sempre uomo è. In questo momento di enorme confusione il Presidente della Regione Sicilia pensa a fare tagli…

Tutto elimina, eclatanti mosse non da “POTERE” ma da meschini, questi giochi non sono contemplati, eliminare le sovvenzioni per le scuole dell’obbligo quindi dei minori, tagliare gli stipendi alla formazione, tagliare le spese sanitarie ai malati terminali.

Questo sta facendo il nostro Governo. Presidente Crocetta, perché non racconta alla gente i giochi del Palazzo? Perché non continua la lunga storia che proprio ieri LinkSicilia pubblica dal titolo “ Vi spiego il PDL da Roma alla Sicilia”?

Presidente Crocetta, la differenza tra me e chi viene intervistato da Giulio Ambrosetti è che io firmerò la mia lettera, perché tutti ormai siamo stanchi di far finta di nulla, ritengo che ormai abbiamo toccato il fondo, anzi che abbiate toccato il fondo.

Nella storia della politica Siciliana perché a noi fondamentalmente questa interessa, i poteri forti non sempre partono da Roma e questo lo sa Lei come lo so personalmente io stesso.

L’intervistato sostiene che il referente di Silvio Berlusconi sia oggi in Sicilia Firrarello, io avrei qualche dubbio in proposito e facendo finta di essere un giornalista mi faccio una domanda.

Secondo lei, allora, Di Girolamo chi è il referente di Berlusconi oggi in Sicilia? Secondo lei amico giornalista perché Beppe Lumia non parla più di Berlusconi?

Chiediamolo e chiediamocelo….

Beppe Lumia candidato con il Movimento Il Megafono… Ma candidato come? Il Megafono ha un suo statuto? Il movimento Il Megafono ha tutte le carte in regola?

E se così non fosse come abbiamo un deputato eletto con un movimento che NON esiste? …

Presidente Crocetta, avete sbagliato ogni cosa, non valutando il fatto che forse qualcuno per evitare tragedie e rivoluzioni in questa Sicilia ha deciso di parlare pubblicamente, siamo stanchi dei vostri giochi di potere e delle vostre rivoluzioni solo a spese dei cittadini.

Ci sarebbe ancora tanto da dire, anni e anni di sfacello politico, approfittando dell’”ignoranza” della gente, ignoranza a livello politico e non come offesa al popolo siciliano.

On. Crocetta per il bene della Regione Lei deve dimettersi. Alla fine solo il 10% della popolazione ha voluto Lei come rappresentante politico e… a questo punto, vediamo la realtà di questo stesso 10%

Concludo anche dicendole che personalmente convivo con la LEUCEMIA da 20 anni…

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]