Il famoso cartone inglese, vera e propria serie cult per i più piccoli, sbarca in Sicilia. La puntata Camping holiday, ovvero La scampagnata, vede i maialini protagonisti del programma trasformati in personaggi marca liotro. Mamma pig diventa così «dà pocca di meo mà» e papà pig «du poccu di meo pà». Catanesi anche l'ambientazione e i personaggi di riferimento: tra Angela favolosa cubista e Brigan Tony
Peppa pig diventa la catanese Peppa a pocca Davidekyo e la nuova parodia sul web
Peppa pig, cartone animato inglese diretto e prodotto da Astley Baker Davis e molto amato dai bambini di tutto il mondo, diventa catanese. A farne una versione locale di Peppa a pocca è il videomaker etneo Davidekyo, famoso tra gli appassionati di parodie sicule sul web. L’inizio, per quanti hanno visto in tv almeno una puntata della serie, è il solito: Peppa presenta la sua «famigghia di pocci», composta dal fratellino «Pippu u poccu; dà pocca di meo mà e du poccu di meo pà».
Tutti i protagonisti della bizzarra famiglia emettono grossi grugniti, così come nel cartone originale. Non smettono di essere dei maiali, infatti, parlano soltanto un’altra lingua: il dialetto catanese. Anche le località di riferimento sono quelle tipiche catanesi: la piana o la pineta di Nicolosi. Etnei anche i personaggi a cui si fa riferimento: Angela favolosa cubista, e Brigan Tony con la sua celebre canzone Mi stuppai na fanta. E il dialetto tipico di Catania parlano anche i personaggi secondari: dal bigliettaio del parco in cui vanno a fare una gita, al navigatore dell’auto. Camping holiday ovvero La scampagnata è il titolo del primo esperimento del giovane doppiatore alle prese con il fenomeno televisivo per bambini del momento.
http://youtu.be/tgJIooRzNhM