Il fatto si è verificato ieri sera, poco prima delle 21, nella zona di Picanello-Ognina. Il ragazzo è stato investito da un motorino con a bordo due persone, una di 44 e l'altra di 18 anni, anche loro rimaste ferite. Per il giovane che andava a piedi la prognosi è riservata
Pedone 25enne investito mentre attraversa: è grave Violento impatto con uno scooter in via Galatioto
È ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Cannizzaro di Catania un giovane di 25 anni, travolto ieri sera poco prima delle 21 mentre si accingeva ad attraversare la strada in via Galatioto, nella zona di Picanello-Ognina. Il 25enne è stato investito da uno scooter con a bordo due persone rispettivamente di 44 e 18 anni. La dinamica resta ancora da chiarire: la ricostruzione è stata affidata agli uomini della polizia municipale del capoluogo etneo.
Da quanto si apprende, il fatto si è verificato intorno alle 20.45. La vittima stava attraversando la strada quando, per cause in fase di accertamento, lo scooter con a bordo i due uomini avrebbe centrato appieno il pedone scaraventandolo a terra in modo violento. A seguito dell’impatto anche i due centauri sono caduti violentemente a terra. Immediati i soccorsi.
Sul posto alcune ambulanze del 118 che hanno prestato i primi aiuti. Il pedone è stato trasportato al nosocomio catanese in gravi condizioni: i medici si sono riservati la prognosi. Anche gli altri due feriti sono stati condotti al Cannizzaro, ma non sarebbero in pericolo di vita. Sul fatto gli agenti stanno lavorando per capire se il pedone stesse attraversando sulle strisce pedonali o distante. Resta ancora da accertare se lo scooter andasse a una velocità superiore a quella consentita. Inoltre bisogna verificare se la zona dove il pedone stava attraversando era illuminata oppure c’era della penombra.