Un 34enne di origini siracusane è stato pedinato da via Pacinotti, a Nesima, fino a una villetta nella frazione di Tarderia, nel Comune pedemontano. Quando i militari hanno fatto irruzione nell'immobile hanno trovato la droga da lavorare
Pedara, sequestrati circa sette chili di ecstasy In pasticche avrebbero fruttato quasi 1 milione
Un milione di euro. Al dettaglio, quei sette chili di ecstasy avrebbero fruttato una cifra enorme. Lo sanno bene i carabinieri di Fontanarossa, coadiuvati dai colleghi di Pedara, che hanno arrestato in flagranza un 34enne di origini siracusane ma residente a Catania, di professione agente immobiliare. L’accusa, nei suoi confronti, è di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno seguito l’uomo, in macchina, da via Pacinotti (a Nesima) fino a una villetta di Tarderia, una zona di Pedara.
Quando i carabinieri hanno fatto irruzione nell’immobile hanno trovato e sequestrato sette chili di Mdma, non raffinata, e 50 grammi di cocaina, oltre che il materiale abitualmente usato per confezionare le dosi da mettere in commercio. L’ecstasy sarebbe poi stata lavorata e trasformata in pasticche: ne sarebbero venute fuori circa 50mila, per un valore totale che avrebbe sfiorato il milione di euro. L’uomo è stato arrestato e portato nel carcere di piazza Lanza.