La notizia è praticamente ufficiale: rosario crocetta molla matteo renzi e, nella corsa per la segreteria nazionale del partito, appoggerà gianni cuperlo. A rendere nota la news è enzo napoli, coordinatore del pd in sicilia, nonché membro del comitato pro-cuperlo:
Pd, Crocetta molla Renzi. Per Faraone e Ferrandelli ‘malafiura’ inutile
La notizia è praticamente ufficiale: Rosario Crocetta molla Matteo Renzi e, nella corsa per la segreteria nazionale del partito, appoggerà Gianni Cuperlo. A rendere nota la news è Enzo Napoli, coordinatore del Pd in Sicilia, nonché membro del comitato pro-Cuperlo:
Apprendo con piacere la notizia che Rosario Crocetta, sarà capolista nel collegio Enna -Caltanisetta, a sostegno di Gianni Cuperlo scrive sul suo profilo Facebook.
Come sappiamo il Presidente della Regione, appena qualche settimana, si è schierato con il candidato renziano Carmelo Miceli, divenuto segretario del Pd in provincia di Palermo.
Ora, a quanto pare, l’ennesima giravolta. Che lascerà a bocca aperta i renziani. I quali, in Sicilia, erano passati dalla critica più feroce al Governo di Crocetta alla sua difesa, quando pensavano di avere il suo sostegno. Insomma, una ‘malafiura’ inutile per Davide Faraone e Fabrizio Ferrandelli, i due deputati del Pd (nazionale il primo, regionale il secondo) schierati con il Sindaco di Firenze, che si sono distinti per queste piroette.
Crocetta alla fine, pari opti per il carro vincente: in Sicilia, infatti, in controtendenza nella sfida delle primarie Pd, ha vinto Gianni Cuperlo con uno scarto di cinque punti percentuali.
PD, in Sicilia vince Cuperlo. Perdono Faraone, Lumia e Crocetta
Davide Faraone in versione governativa: Il PD faccia un passo indietro. Poltrone in vista?