Una grossa porzione di calcinacci si è staccata stamane ed è caduta giù. Nel novembre del 2013 si era registrato un altro episodio. «Solo per miracolo non è avvenuta la tragedia»
Paura alla scuola elementare Garzilli Crolla il tetto del bagno, nessun ferito
Solo tanta paura e nessun ferito alla scuola elementare Nicolò Garzilli dove stamane il tetto del bagno è crollato durante le ore di lezione. Pochi minuti prima era uscita dal locale una bambina. «Solo per miracolo non è avvenuta la tragedia – dicono dall’istituto -. Una grossa porzione di calcinacci si è staccata ed è caduta giù». Il bagno si trova al piano terra e ora è stato chiuso.
«Era stata fatta una verifica sulla struttura ed era stato detto che non c’era pericolo – aggiunge il personale della scuola -. Oggi abbiamo registrato il crollo». Nel novembre del 2013 si era registrato un altro crollo sempre in un bagno della Garzilli. Per oltre due mesi centinaia di alunni degli asili e delle elementari della scuola erano stati costretti a utilizzare un solo bagno, che normalmente veniva utilizzato dai bimbi dell’asilo comunale, perché gli altri gabinetti non erano agibili vittime.