Avrebbe aggredito la coppia e l’avrebbe inseguita fino alla caserma. A Paternò, in provincia di Catania, durante un pranzo una 19enne ha annunciato al suo fidanzato – un 36enne con precedenti penali – la fine della loro relazione; in quell’occasione la ragazza ha detto all’uomo che il suo nuovo compagno era un 27enne al tavolo con loro. A quel punto il 36enne avrebbe reagito con violenza alla notizia, aggredendo verbalmente e fisicamente sia la sua ex sia il ragazzo. Le due persone sarebbero fuggite e sono andate alla caserma dei carabinieri, nella quale poco dopo è arrivato anche il 36enne. Con una pietra in mano, l’uomo avrebbe picchiato contro il cancello, pretendendo che gli fossero consegnate le due persone.
A quel punto i carabinieri hanno bloccato l’uomo, che ha continuato a minacciare la 19enne e il 27enne. La ragazza ha denunciato il 36enne, che era già destinatario di una misura di ammonimento da parte del questore. L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti e per minaccia aggravata, inoltre è stato sottoposto al divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai suoi congiunti e al divieto di comunicare con loro.
Rischiavano di essere abbattute due caprette selvatiche che da qualche tempo vagavano nel territorio di…
Torna libero, dopo otto mesi di arresti domiciliari, l'ex commissario regionale al dissesto idrogeologico di Messina Maurizio…
Ancora un'aggressione in un carcere. È accaduto al Pagliarelli di Palermo, dove due agenti della polizia…
È morto, nove giorni prima di compiere 85 anni, l'ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice,…
Nella seduta di stamattina la giunta regionale «ha apprezzato l'aggiornamento del Piano di gestione dei…
Un 61enne senza fissa dimora è stato trovato morto nella stazione ferroviaria di Siracusa. Ad…