Le fiamme si sono sviluppate poco dopo mezzanotte. I residenti della zona hanno lanciato l'allarme e hanno permesso ai vigili del fuoco di arrivare prima che l'intero appartamento risultasse compromesso. Pare che qualcuno sia entrato e abbia accumulato rifiuti da bruciare in una stanza
Paternò, va a fuoco un’abitazione del centro Porta forzata e rogo appiccato a spazzatura
Incendio di probabile matrice dolosa questa notte in via Leonardo Da Vinci, una stradina del centro storico di Paternò, a poche decine di metri da piazza Umberto. A prendere fuoco una abitazione al piano terra, da tempo disabitata. La porta d’ingresso sarebbe stata forzata e qualcuno, dopo avere raccolto della spazzatura dentro a una stanza della casa, avrebbe appiccato il fuoco.
L’allarme è stato lanciato poco dopo la mezzanotte dai residenti della zona, che hanno visto del fumo uscire dall’immobile. Alle 00.10 è arrivata una chiamata alla centrale operativa del 115, sul posto si è diretta la squadra dei vigili del fuoco di Paternò. Il tempestivo intervento dei pompieri ha evitato che le fiamme si propagassero al resto dell’abitazione.
Nella stanza dove si è sviluppato il rogo erano presenti dei mobili, che non sarebbero stati intaccati dal fuoco. Il lavoro dei vigili è stato ultimato poco dopo le due del mattino, quando l’edificio è stato del tutto bonificato. Del fatto sono stati informati i carabinieri della compagnia locale.