Due uomini a bordo di uno scooter si sono fermati dinnanzi alla vetrina del negozio Oro e argento, colpendola anche con una spranga. I rapinatori sono stati però messi in fuga dai militari, che ora non escludono un collegamento con altri «colpi» recenti
Paternò, tentata rapina in un negozio Compro oro Colpi pistola a salve, fuga all’arrivo dei carabinieri
Una tentata rapina ai danni di un negozio Compro oro è avvenuta intorno alle 18.15 in via Vittorio Emanuele, a Paternò. Due uomini a volto coperto hanno raggiunto l’esercizio commerciale Oro e argento in senso di marcia vietato a bordo di un Piaggio Liberty di color scuro. Una volta dinnanzi alla vetrina, uno dei due ha esploso dei colpi di pistola, probabilmente a salve, per intimidire i proprietari, che si trovavano all’interno. L’altro rapinatore ha invece tentato di infrangere il vetro con un oggetto contundente, forse una spranga, senza riuscirci. Proprio perché, in quel momento, una pattuglia dei carabinieri li ha messi in fuga.
I due uomini sono fuggiti per le viuzze del centro storico. I carabinieri stanno ora vagliando le immagini del sistema di videosorveglianza del negozio. Gli inquirenti non escludono che gli autori siano gli stessi di una tentata rapina avvenuta otto giorni fa, ancora a Paternò, ancora a un negozio Compro oro che per altro sorge a poche centinaia di metri dall’esercizio finito nel mirino oggi.