Il 30enne a bordo del proprio trattore che trasportava una tanica, si stava dirigendo nella zona di Ponte Barca, dove un rogo di vaste proporzioni stava minacciando la sua azienda e quelle vicine. Ancora incerta la dinamica dell’incidente
Paternò sotto shock dopo morte dell’agricoltore trentenne Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Andrea Distefano
Sarà lutto cittadino a Paternò il giorno in cui saranno celebrate le esequie funebri di Andrea Distefano, il giovane agricoltore morto ieri pomeriggio poco dopo le 15.30 in un incidente stradale mentre provava a difendere dalle fiamme la propria terra dando una mano a mezzi e uomini antincendio.
Il 30enne agricoltore a bordo del proprio trattore che trasportava una tanica, si stava dirigendo lungo la SP 58 al momento dell’incendio nella zona di Ponte Barca, dove un rogo di vaste proporzioni stava minacciando la sua azienda e quelle vicine. Ancora incerta la dinamica dell’incidente. A quanto sembra una curva gli sarebbe stata fatale. Il mezzo si è ribaltato su di un fianco sull’asfalto con l’uomo che è rimasto schiacciato.
Lanciato l’allarme, sono giunte due ambulanze del 118, ma il personale medico non ha potuto fare nulla. Sul posto anche vigili del fuoco del distaccamento Catania Sud che hanno messo in sicurezza il trattore. A ricostruire la dinamica dell’incidente sono stati i carabinieri della stazione paternese e della locale compagnia.
Disperati i parenti del 30enne. A recarsi sul luogo della tragedia anche il sindaco Nino Naso. Dolore e sgomento sono stati espressi da Emanuele Feltri l’imprenditore agricolo che nelle scorse settimane ha visto distrutta la propria azienda a causa proprio di incendi che potrebbero essere di matrice dolosa.