Dopo una pausa di qualche mese tornano a farsi vivi i rapinatori nella città di Paternò. L’ultimo colpo è quello avvenuto la scorsa notte in piazza Umberto, ai danni di un noto locale della movida paternese: il Kebab Hallal. I malviventi sono entrati in azione poco dopo l’1.30, quando in quel momento dentro l’attività commerciale si trovava il proprietario e qualche avventore. Da quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Paternò, intervenuti sul luogo subito dopo che è stato dato l’allarme dalle vittime, ad agire sono stati tre uomini con il volto coperto e armati di una pistola.
La rapina è stata messa a segno in pochi minuti, in quanto i presenti sono stati di fatto sorpresi dall’azione repentina dei malviventi. Arma in mano quest’ultimi si sono fatti consegnare dal titolare i soldi contenuti nel registratore di cassa, circa 300 euro in contanti, probabilmente l’incasso della serata. Arraffato il denaro sono scappati a bordo di una Fiat Punto guidata da un complice, allontanandosi a tutto gas dalla zona.
I militari dell’Arma non hanno potuto fare altro che raccogliere le testimonianze dei presenti. Al vaglio delle forze dell’ordine le immagini dei sistemi di video sorveglianza della piazza e delle zone limitrofe. Non è da escludere che il commando di rapinatori fosse in trasferta.
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…