L'incidente è avvenuto prima delle 8 in una traversa del corso Italia. Sul posto si attende l'arrivo del magistrato di turno e del medico legale. Inutile la richiesta di intervento dell'elisoccorso. Il ricordo di Alfio Virgolini: «Fino a ieri scherzavamo insieme»
Paternò, operaio edile muore travolto da montacarichi L’uomo era stato candidato alle elezioni amministrative
Tragedia sul lavoro, questa mattina, a Paternò. Intorno alle 7.45, in via Erbe Bianche, una traversa di corso Italia, un operaio edile ha perso la vita in un incidente. L’uomo, Angelo Aiosa di circa sessant’anni, è rimasto schiacciato da un montacarichi che ha ceduto da diversi metri d’altezza. Al momento non è chiaro se la vittima si trovasse sopra l’attrezzo o se lo stesso lo abbia colpito mentre l’operaio era sulla strada. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il 118. I sanitari in un primo tempo hanno chiesto l’arrivo dell’elisoccorso, ma poi il mezzo è stato fatto rientrare una volta appurato il decesso. Si attende l’arrivo del magistrato di turno e del medico legale.
Aiosa era stato tra i candidati alle scorse elezioni amministrative a Paternò nella lista Alleanza per Paternò. «Lo voglio ricordare così. Fino a ieri sera a Piazza Santa Barbara ridevamo e scherzavamo. Stamattina il destino crudele causa un incidente sul lavoro ha portato con sé Angelo Aiosa, un mio carissimo amico d’infanzia, candidato alle scorse amministrative, nonché organizzatore di eventi soprattutto nella sua amata Piazza Tricolore. Legato al dolore della famiglia, mi permetto di esprimere le mie più sentite condoglianze rivolgendo una preghiera affinché possa la sua anima riposare in pace», ha scritto su Facebook Alfio Virgolini, candidato sindaco della coalizione di cui faceva parte Aiosa.