Il mezzo su cui viaggiavano è risultato essere in custodia giudiziale a un 36enne di Zafferana Etnea che è stato denunciato dai carabinieri. Dei due, invece, si sono perse le tracce, complice anche l'oscurità notturna
Paternò, ladri di arance si gettano da auto in corsa Si erano imbattuti in posto di blocco dei carabinieri
Davanti al rischio di essere arrestati, hanno preferito abbandonare l’auto in corsa e fuggire per le campagne. È quanto accaduto ieri notte sulla statale 192, nel territorio di Paternò.
Protagonisti due uomini che viaggiavano a bordo di una Peugeot 307: all’altezza del bivio Iannarello, si sono imbattuti in un posto di blocco. Tuttavia, alla vista dei militari che avevano imposto l’alt, anziché fermarsi i due hanno aperto le portiere e sono scesi dall’abitacolo, con l’auto che è andata a sbattere contro un muro. All’interno del veicolo i militari hanno trovato circa una tonnellata di arance.
Dai controlli è emerso che l’automobile era in custodia giudiziale a un 36enne di Zafferana Etnea, per il quale è scattata la denuncia per violazione colposa dei doveri interenti la custodia del mezzo.