L'inquilina dell'appartamento da cui si sarebbero sviluppate le fiamme non era sul posto al momento dello scoppio del rogo. Ma quando è tornata e ha visto il fuoco e l'intervento dei pompieri è stata colta da un malore. Sul posto, per lei, è intervenuta un'ambulanza del 118. Arrivati anche i carabinieri per gli accertamenti. Guarda le foto
Paternò, incendio in una casa di corso Sicilia Fiamme invadono secondo piano del palazzo
Il secondo piano del palazzo invaso dal fuoco, mentre il terzo si è riempito semplicemente di fumo. È quanto accaduto intorno alle 14 in corso Sicilia, a Paternò, all’interno di una palazzina residenziale. Il rogo si è sviluppato dentro a un’abitazione, forse partendo dalla camera da letto, e da là ha invaso la struttura. In quel momento l’appartamento era vuoto: l’inquilina, al momento del suo ritorno a casa, ha visto le fiamme e l’intervento dei pompieri ed è stata colta da un malore.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, che ha soccorso la donna in loco. Gli uomini dei vigili del fuoco sono intervenuti anche con un’autoscala, a scopo precauzionale. L’intervento di spegnimento dell’incendio è iniziato poco dopo le 14 ed è andato avanti per oltre un’ora. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri: sono in corso gli accertamenti per determinare l’origine del rogo.