Una coppia di coniugi, entrambi sull'ottantina, è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Santissimo Salvatore. Nella loro abitazione si è sviluppato un rogo intorno alle 15.30 di oggi. A dare l'allarme è stata la figlia
Paternò: incendio in casa, due anziani intossicati Fuoco dovuto a cortocircuito all’impianto elettrico
Incendio abitazione oggi pomeriggio poco prima delle 15.30, in piazza Carlo Alberto, a Paternò. Il denso fumo provocato dal rogo ha intossicato una coppia di anziani, entrambi sulla ottantina, costretta a fare ricorso alla cure dei sanitari dell’ospedale Santissimo Salvatore. I due, a scopo precauzionale, sono stati portati al nosocomio paternese e le loro condizioni non sarebbero gravi. L’allarme al 112 sarebbe stato lanciato dalla figlia della coppia che risiede al primo piano dell’edificio a tre livelli.
Immediato l’arrivo degli uomini del 115 del distaccamento di Paternò, intervenuti prontamente sul luogo dell’incendio per domarlo. Presenti anche i carabinieri della locale compagnia. In Piazza Carlo Alberto sono arrivate anche due ambulanze del 118 che hanno prestato i primi soccorsi in loco, per poi trasferire la coppia al presidio ospedaliero di via Livorno. I pompieri hanno lavorato circa un’ora prima di bonificare del tutto l’appartamento dove si è registrato il rogo. A causare le fiamme sarebbe stato un cortocircuito all’impianto elettrico.