Fa finta di prelevare i soldi a uno sportello bancomat, per provare invece a farlo saltare in aria con un petardo. L’ingenuo tentativo di un 40enne di Paternò, nel Catanese, si è concluso con una denuncia da parte dei carabinieri della stazione locale. L’uomo, ripreso da una telecamera di videosorveglianza, si è avvicinato allo sportello della banca su strada come un normale utente. Le immagini lo mostrano mentre cerca qualcosa nella tasca dei jeans e ne estrae quello che poi si capirà essere un petardo. Posizionato all’interno della feritoia da cui fuoriescono le banconote, il 40enne ha acceso la miccia e si è allontanato di fretta. Per poi tornare indietro a controllare il lavoro, a esplosione terminata.
Bravata che ha provocato il danneggiamento del bancomat e un pericolo per due ragazze che in quel momento stavano camminando proprio nel marciapiede opposto. Dopo aver visionato i filmati, i carabinieri sono riusciti a individuare l’uomo e hanno provveduto a una perquisizione nell’abitazione del 40enne, ritrovando i vestiti immortalati dalla telecamera. Adesso è denunciato a piede libero per danneggiamento.
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…
Venti parcheggiatori abusivi sono stati individuati, controllati e sanzionati dalla polizia nell’ambito di una mirata…
«La chiusura dello stabilimento di Ragusa, escluso dal piano di trasformazione e rilancio della Eni-Versalis…
I carabinieri della compagnia di Monreale hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio,…
Un automobilista di 25 anni, Emanuele Favaloro, è morto all'ospedale Ingrassia di Palermo a causa…