I carabinieri della compagnia di Paternò hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un cinquantunenne, gravato da numerosi precedenti penali, tra cui associazione a delinquere di tipo mafioso, in quanto legato al clan Assinnata, articolazione della famiglia di Cosa nostra dei Santapaola-Ercolano di Catania, e il figlio ventiquattrenne con precedenti di polizia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso.
I militari hanno controllato un casolare disabitato in contrada Iaconianni e così hanno notato un uomo e una donna (successivamente identificati quali marito e moglie) a bordo di un veicolo. Mentre l’uomo è sceso dal veicolo e si è avvicinato al casolare, la donna che intanto era rimasta in macchina, ha iniziato a suonare il clacson, in modo da avvisare il marito dell’arrivo degli equipaggi, ma il suo tentativo è stato inutile. All’interno del casolare, stipati in una camera vuota, sono stati trovati alcuni bidoni dove erano nascosti 10 involucri termosaldati contenenti marijuana per circa 4,5 chilogrammi. La perquisizione è stata inoltre estesa alla macchina utilizzata per arrivare sul posto, al cui interno i carabinieri hanno rinvenuto materiale per il confezionamento, risultato compatibile con l’imballaggio degli involucri contenti marijuana. Nel corso della perquisizione è sopraggiunto il figlio 24enne del pregiudicato che ha dichiarato ai militari che lo stupefacente rinvenuto in realtà fosse del giovane, il quale confermava quanto detto e si assumeva la paternità della droga. Le sue dichiarazioni però non gli hanno permesso di evitare l’arresto, e infatti i carabinieri hanno assicurato entrambi alla giustizia.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…