Ancora vandalizzata, ed è la quinta volta in meno di sei mesi, Casa Coniglio, la struttura comunale che a Paternò ospita al piano terra il centro diurno per anziani e al primo piano associazioni di volontariato che si occupano dei ragazzini del quartiere. A fare la scoperta, questa mattina, il personale dell’ente al momento dell’apertura della struttura. Stavolta i vandali hanno distrutto alcune porte d’ingresso ubicate al piano terra. All’interno dell’immobile c’è invece ormai poco da rubare, visto che in passato ignoti avevano già fatto piazza pulita. Eppure non è stato risparmiato neanche il piano superiore, dove è ospitata l’Asd Paternò Baseball, l’associazione che segue i ragazzi del quartiere e non solo sia a livello sportivo che culturale. I vetri di una porta d’ingresso sono stati rotti mentre è andato in pezzi una sorta di separé in legno che divide in due parti un corridoio.
Sono in corso degli accertamenti per verificare se gli autori dell’intrusione abbiano trafugato oggetti di valore dai due piani. A seguire il caso gli agenti della locale polizia municipale che hanno effettuato in mattinata un accurato sopralluogo per identificare i vandali. Da premettere che la struttura è priva di qualsiasi protezione, nonostante ci siano delle telecamere le quali però non sarebbero operative, probabilmente perché messe fuori uso dagli autori delle incursioni di questi mesi a Casa Coniglio. La parte della struttura dedicata ai giovani è aperta tre volte alla settimana, frequentata da oltre venti ragazzi dai 12 ai 18 anni. Una ventina di altrettanti adolescenti, invece, sono coinvolti in attività sportive.
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…