Ad annunciarlo i due consiglieri all'opposizione di Sala delle Lapidi che puntano il dito contro il nuovo contratto di servizio dell’Amat proposto dalla giunta Orlando, che comporterà un «ulteriore vessazione nei confronti dei palermitani»
Pass per le Ztl, in arrivo una class action Figuccia e La Colla: «Ennesimo salasso»
Una class action contro le Ztl per evitare che ancora una volta che «i palermitani vengano duramente colpiti da una nuova tassa». Ad annunciarlo sono i consiglieri a Palazzo delle Aquile Angelo Figuccia di Forza Italia, e Luisa La Colla del Partito Democratico. I due esponenti all’opposizione di Sala delle Lapidi puntano il dito contro il nuovo contratto di servizio dell’Amat proposto dalla giunta Orlando, dove è previsto che gli enormi costi del tram dovranno essere sostenuti dal pagamento del pass per le Ztl. Una scelta che costringerà tutti gli automobilisti palermitani a sborsare 120 euro l’anno per poter circolare in gran parte della città e che non ha convinto nemmeno le associazioni a partire da Confcommercio.
«Un autentico salasso – affermano Figuccia e La Colla – che non sta né in cielo né in terra, se non appunto per pagare il tram. Ecco perché invitiamo tutti i palermitani a dotarsi di bici, anche elettriche, per non pagare quest’ennesima tassa e così continuare a circolare liberamente per tutta la città». Nel frattempo, i due consiglieri hanno promosso una class action con la quale chiedere i danni all’Amministrazione guidata dal sindaco Orlando per «quest’ulteriore vessazione nei confronti dei palermitani. È arrivato il momento di dire basta – concludono – non possiamo più fare finta di niente e sopportare ancora di pagare le inefficienze di un sindaco che da anni spreme i palermitani come limoni per colmare i propri sbagli».