Soddisfazione viene espressa dal Sindaco della città della Valle del Belìce, Nicolò Catania. «E' un'opera di alta valenza architettonica che valorizza il centro storico». Il centro verrà utilizzato per varie attività, a cominciare da un centro di aggregazione giovanile
Partanna, un milione e 300 mila euro per il Cine Astro Il progetto finanziato dalla Regione con i fondi Pac
Il Cine Astro di Partanna – la cittadina della Valle del Belìce, in provincia di Trapani – potrà essere acquisito e ristrutturato. Questo grazie a un progetto da un milione e 300 mila euro che è stato finanziato dall’assessorato regionale alle Infrastrutture con i fondi del Piano di azione e coesione (Pac).
Lo comunica il Sindaco della città, Nicolò Catania, che esprime grande soddisfazione per l’avvenuta emissione del Decreto di finanziamento da parte dell’Amministrazione regionale. Il decreto è stato firmato pochi giorni fa e il primo cittadino ne ha dato notizia nell’ultimo Consiglio comunale.
Il nuovo progetto, approvato il 23 Aprile 2014 è stato presentato, dall’Amministrazione comunale, al fine di essere inserito nel redigendo piano dell’assessorato regionale alle Infrastrutture a valere sui fondi Pac (Piano di azione e coesione) che prevedeva la presentazione dei nuovi progetti, entro il mese di Maggio 2014.
«Il finanziamento, di alta valenza architettonica – afferma il primo cittadino Nicolò Catania – è di fondamentale importanza, in quanto ridà dignità ad un prospetto, in pieno centro storico, che vede arricchire il patrimonio comunale. Un fiore all’occhiello, quindi, che sarà destinato alla creazione di tante attività, quali ad esempio, un centro di aggregazione giovanile, così come previsto dal programma elettorale dell’Amministrazione che rappresento. Al più presto, con l’espletamento di tutte le attività, sarà accelerata la fase di appalto e quindi di realizzazione dell’opera».