Una delegazione del consigliodella IV Circoscrizioneha incontrato stamattina il custode giudiziario del Parco Cassarà nonchè dirigente del settore Ambiente del Comune Fiorino e l’ingegnere Giaconia del Comune per fare il punto sulle reale situazione del parco.
Nei prossimi giorni la ditta incaricata inizierà la rimozione dei frammenti di cemento amianto presenti nella cosiddettaarea verde. I lavori dureranno al massimo 60 giorni e nel frattempo il settore Ambiente procederà all’affidamento dei lavori per il piano di caratterizzazione dei rifiuti e alle successive analisi di rischio dell’intero parco.
«Dobbiamoriaprire il parco anche parzialmente, al termine della prima tranche di lavori – dichiarano il presidente Silvio Moncada, il vicepresidente Antonino Abbate e i consiglieri Di Vincenti, Tuzzolino e Ruggiero- Lo abbiamo chiesto con forza al dott.Fiorino che si è detto possibilista circa questa possibilità. Ovviamente a decidere sarà il giudice che, se non vi saranno intoppi, dopo la rimozione dell’amianto residuo dell’area verde, potrebbe autorizzare l’apertura parziale. Ce lo auguriamo, anche perchè in questo caso significherebbe che non vi sono più pericoli per la salute pubblica. Seguiremo i lavori giorno per giorno ed informeremo la cittadinanza».
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…