A Pantelleria è tutto pronto per la stagione culturale estiva. Il programma sarà presentato questo pomeriggio, nel corso di una diretta on line che sarà possibile seguire, a partire dalle 18, collegandosi ai canali social del Comune o cliccando qui. Saranno ben 48 gli eventi che, tra luglio e ottobre, si svolgeranno sull’isola.
A fare gli onori di casa saranno la vicepresidente del Consiglio comunale Sabina Esposito e il vicesindaco Maurizio Caldo. Previsto poi l’intervento dell’assessora Francesca Marrucci. L’occasione sarà anche utile a fare una panoramica di quanto sarà possibile seguire sull’isola nei prossimi mesi. Il cartellone infatti spazierà tra cinema – con una settimana di eventi al cinema San Gaetano – e musica. Tanti gli artisti che si esibiranno: dai Tinturia ad Antonello Venditti, da Mario Incudine a Eugenio Bennato.
Ma l’estate pantesca sarà anche una stagione di cultura, tra mostre fotografiche, presentazioni di libri – tra cui quelli dedicati al compianto Sebastiano Tusa – spettacoli di danza, mostre e tanti altri appuntamenti che allieteranno le giornate dei residenti ma anche dei tanti che sceglieranno l’isola del Trapanese come meta per le proprie vacanze.
In una situazione del genere nemmeno il ciclista del momento, Tadej Pogačar, riuscirebbe a cambiare…
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…
Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…