Panico da Expert per i televisori a 1 euro /Il video

Primo anniversario del centro commerciale palermitano di Maurizio Zamparini, un evento che Conca d’Oro  ha deciso di festeggiare in modo a dir poco originale: televisori di 19 pollici e lavatrici in super offerta limitata a 1 euro, proposti da Expert Papino, il negozio di elettronica presente all’interno del centro.  

Scene da brivido sin dalle prime ore del mattino di: un esercito di clienti deliranti, ammassati l’uno sopra l’altro, tutti ad attendere l’apertura dei cancelli con il naso appiccicato alle vetrate, ed è il panico. La ‘gara’ ha inizio. L’ultimo che arriva, non rientrerà tra i primi 50 fortunati che potranno accaparrarsi l’elettrodomestico ‘venduto’ a prezzo stracciatissimo.

Lo tsunami umano ha letteralmente preso d’assalto il negozio di elettronica, danneggiando reparti e scardinando porte automatiche poste agli ingressi rispettivamente dell’area ristoro e dell’ala est del centro.

All’interno del negozio non sono mancati gli spintoni e i malori dovuti alla ressa.

La folla non si è fatta mancare l’occasione di rovesciare scaffali e salire sopra i banconi, scavalcando la merce e lanciarla, mentre altri, come cavallette sul grano, sottraevano indebitamente prodotti a chi era ‘arrivato per prima’.

Il tutto, senza tenere conto delle regole stabilite nei giorni precedenti, per mettere in sicurezza i punti vendita, i negozianti e gli stessi clienti. Regole che però sono servite ben poco, visto l’intervento del 118, per la frattura al polso di una signora caduta a terra e calpestata durante la folle corsa.

Di fondamentale importanza è stato anche l’intervento dei carabinieri che hanno fermato due giovani per furto di tv e playstation, mentre altri si sono dispersi nel centro per poi darsi alla fuga.

Dopo  venti minuti dall’apertura, Expert ha chiuso i battenti comunicando in un avviso alla clientela  “che le offerte erano terminate”.

 La situazione è tornata alla normalità solo nella tarda mattinata, dopo che “il centro commerciale – scrivono in un comunicato – è stato preso d’assalto e dopo che gli uomini della sicurezza sono stati triplicati per l’occasione, riuscendo a evitare che la situazione degenerasse”.

Ci chiediamo:come è possibile tollerare che l’avidità consumistica riesca ad abbattere tutte le regole del vivere civile, a tal punto da minare anche l’incolumità fisica propria e altrui?

Com’è possibile pensare che un televisorino possa risolvere tutte le frustrazioni che tale sistema socioeconomico ci elargisce generosamente!?

Redazione

Recent Posts

Hanno accoltellato un ragazzo a Cinisi: condanna definitiva a sei anni per Alberto e Filippo Mulè

Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…

12 minuti ago

Incidenti stradali, nel 2024 investiti e uccisi 475 pedoni: 37 in Sicilia

In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…

55 minuti ago

Palermo, padre e figlio arrestati a Ballarò per spaccio di droga

Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…

1 ora ago

Siracusa, sequestrano un 19enne di una banda rivale. Nove arresti da parte dei carabinieri

I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…

2 ore ago

«Sono dipendente dal crack e ho rubato un’auto a Librino». Si autodenuncia 21enne di Catania

Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…

2 ore ago

Il punto sulle piste ciclabili a Catania: tra percorsi non lineari e segnaletica distrutta, c’è chi le usa come parcheggio

Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…

9 ore ago