Ieri sera, i carabinieri della Compagnia di Licata hanno arrestato il 29enne Calogero Allegro, con l'accusa di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Le piante, fiorite e in buono stato di vegetazione, si trovavano all'interno di una serra a nove campate
Palma Montechiaro, scoperta piantagione di marijuana Dentro una serra, avrebbe fruttato due milioni di euro
Tremila metri quadrati di terra dedicata alla coltivazione della marijuana. È quanto scoperto dai carabinieri della Compagnia di Licata, che ieri sera hanno arrestato Calogero Allegro, 29enne disoccupato di Palma di Montechiaro e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
La scoperta del fondo agricolo, in località Giacobbe, è avvenuta durante una perlustrazione aerea da parte del Nucleo elicotteri di Palermo. Le piante, circa tremila e di altezza compresa tra due e cinque metri e in buono stato di fioritura, si trovavano all’interno di una serra agricola di nove campate. Stando alle prime stime, la droga che ne sarebbe derivata avrebbe fruttato sul mercato un introito di circa due milioni di euro. In attesa dell’udienza di convalida, Allegro è stato condotto nel carcere di Agrigento.