I palermitani tornano alla vittoria nel match interno contro i capitolini, penultimi in classifica. I siciliani restano così da soli al settimo posto con 18 punti all’attivo. Tra pochi giorni alla Piscina Comunale il Settebello affronterà la Russia
Pallanuoto, Telimar abbatte Arvalia Successo in grande stile per 16-8
A pochi giorni dall’incontro di World League tra Italia e Russia che si disputerà alla Piscina Comunale, il Telimar torna alla vittoria e lo fa in grande stile. Il sette dell’Addaura abbatte per 16-8 la Roma 2007 Arvalia, squadra penultima in classifica, stabilizzandosi così al settimo posto, a quota 18 punti. Una gara sempre condotta dai padroni di casa che già dal primo quarto hanno fatto vedere di averne di più rispetto agli avversari.
Il match si sblocca quasi subito con la rete del bomber di casa, Lo Cascio, imitato poco dopo per due volte da capitan Di Patti che porta il risultato sul 3-0. Gli ospiti reagiscono con una girata di Sebastiani che sigla il 3-1, ma Giliberti ristabilisce le distanze. L’Arvalia accorcia ancora con Mazzi, ma prima della sirena c’è tempo per la seconda rete di Giliberti, che chiude il parziale sul 5-2. Nel secondo periodo, Sacco trasforma un rigore, ma il Telimar è bravo a non scomporsi e ad allungare grazie alle reti di Fabiano e Lo Cascio. Il punteggio è un vero e proprio elastico: Mazzi accorcia, Lo Dico riallunga e sull’8-4 si arriva a metà gara.
Soltanto nella terza frazione si registra una timida reazione da parte della squadra laziale che va a segno con Mazzi, anche se la doppietta di Pesenti riporta il Telimar sul +5. Prima della sirena, però, arrivano le reti di Di Santo su uomo in più e di Mazzi per il 10-7, risultato sul quale si arriva alla terza sirena. Nell’ultimo quarto, Lo Cascio firma il +4. Poi vanno a segno Lisica e ancora Lo Cascio in controfuga. Nel finale c’è gloria anche per Galioto e Fabiano per il 15-7, la squadra capitolina trova il gol con Re, ma è Fabiano, a due secondi dal termine, a firmare il definitivo 16-8.
Al termine del match, il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, ha commentato così la gara: «Complimenti a tutti i miei ragazzi che hanno giocato un match ordinati e concentrati contro una Roma Arvalia 2007 mai in partita, che ha mostrato un tasso tecnico inferiore al nostro. In questo modo, con i nostri 18 punti, consolidiamo la nostra posizione di centro-alta classifica. Siamo, quindi, pronti per affrontare il 7 Scogli a Siracusa sabato prossimo. L’obiettivo è conquistare altri tre punti che ci proietterebbero ulteriormente in alto con questo nostro giovanissimo gruppo, dall’età media di 22 anni, con grandi prospettive per il futuro».
Telimar-Roma 2007 Arvalia 16-8
Parziali: 5-2, 3-2, 2-3, 6-1
Telimar: Serrentino, Vinko 1, Galioto 1, Di Patti 2, Lo Dico 1, Di Patti, Giliberti 3, Geloso, Lo Cascio 4, De Caro, Fabiano 2, Pesenti 2, Sansone. All. Schimmenti.
Roma 2007 Arvalia: Rossi, Sebastiani, Re 1, Mazzi 3, Lisi, Di Santo 2, Sacco 1 (1 rig.), Sebastiani 1, Spiezio, Accorsi, Gilardi. All. Bevilacqua.
Arbitri: Collantoni e Luciani
Note: Roma 2007 Arvalia con undici giocatori a referto. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Telimar 2/7 + un rigore sbagliato da Galiioto (palo); Roma 2007 Arvalia 3/12 + un rigore. Spettatori 100 circa.