Pallanuoto, partono bene i play off per il Telimar President Bologna stesa per 9-6 alla Comunale

Gara 1 delle semifinali play off sorride al Telimar. La squadra palermitana si è infatti imposta per 9-6 sulla President Bologna iniziando al meglio la serie per il salto di categoria in serie A1. Una gara combattuta, almeno nei primi due quarti, che ha visto i siciliani prevalere nella seconda parte del match. Gara 2 si giocherà mercoledì 12 giugno in terra emiliana. Le finali play off invece partiranno da sabato 22 giugno ed eventualmente il Telimar affronterà una tra Camogli e Pescara.

La squadra siciliana si porta in vantaggio dopo poco più di un minuto con la rete di capitan Lo Cascio. Dopodiché, le due squadre non trovano il gol per circa cinque minuti quando ancora Lo Cascio, su uomo in più, porta sul 2-0 il parziale. Prima della sirena, però, gli ospiti dimezzano lo svantaggio con Marciano in superiorità numerica. Nel secondo parziale, la squadra palermitana prova ad allungare con la rete di Migliaccio, ma col passare dei minuti i bolognesi prendono coraggio e prima accorciano con Bandinelli e poi, su uomo in più, trovano il pari con Bruzzone. Si arriva così a metà gara sul 3-3.

La seconda metà di gare vede subito un botta e risposta, con Saric che trasforma un rigore, ma gli ospiti un minuto dopo in superiorità numerica trova il nuovo pari con Marciano. La quinta rete dei padroni di casa porta la firma di Migliaccio, ma i felsinei la pareggiano immediatamente con Cocchi. Prima della terza sirena, però, nuovo vantaggio del Telimar, ancora con Migliaccio. L’ultimo quarto comincia così con le squadre sul 6-5 e i palermitani allungano dopo tre minuti, nel giro di una quarantina di secondi, con i gol di Saric e Lo Cascio. I bolognesi provano ad accorciare le distanze con Cocchi, ma a una decina di secondi dalla fine arriva il sigillo del definitivo 9-6 firmato da Galioto.

Telimar-President Bologna 9-6
Parziali
: 2-1, 1-2, 3-2, 3-1

Telimar: A. Lamoglia, A. Tuscano, G. Galioto 1, F. Di Patti, Messana, R. Lo Dico, A. Giliberti, J. Saric 2, F. Lo Cascio 3, T. Tabbiani, A. Fabiano, M. Migliaccio 3, A. Sansone. All. Quartuccio.

President Bologna: Dusan, M. Bruzzone 1, A. Baldinelli 1, M. Moscardino, M. Dello Margio, F. Marciano 2, F. Belfiori, Y. Pasotti, L. Pozzi, E. Cocchi 2, M. Bonora. All. Risso.

Arbitri: Bensaia e Calabro.

Note: Uscito per limite di falli Pozzi (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Telimar 1/9 + un rigore e President Bologna 3/7. President Bologna con 11 giocatori a referto. Spettatori 850 circa.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]