Pallanuoto, Nuoto Catania vince il derby Vittoria sull’Acicastello per 14 a 10

Hanno sofferto, ma alla fine sono riusciti a imporsi sui cugini dell’Acicastello per 14 a 10, i ragazzi della Strano Light Nuoto Catania per la X giornata di campionato di pallanuoto maschile di serie A2, l’ultima in acque casalinghe prima della pausa estiva. Quello di ieri pomeriggio è stato un match molto agguerrito, intenso, ma mai con colpi bassi. Una lotta per ogni pallone sin dall’inizio che però ha avuto una svolta nell’ultimo quarto di tempo quando i rossazzurri sono riusciti imporsi impedendo le ripartenze degli avversari.

Altri tre punti conquistati nelle acque amiche di Zurria dunque, per i ragazzi allenati da Peppe Dato, che fa bene per il morale e per la classifica. Sale a quota 21 punti infatti e si conferma in alto alla classifica. Seconda dopo il Circolo Canottieri Napoli che come una fortezza archivia vittoria su vittoria e conduce con 24 punti. Al terzo posto della classifica, con 19 punti, ci sono Roma Vis Nova e Civitavecchia. Occupano gli ultimi posti, invece, rispettivamente con quattro, sette e nove punti, Roma 2007, Acicastello e Basilicata Nuoto 2000.

«Soffriamo ma vinciamo», commenta mister Dato. «Gestire partite così ravvicinate non è semplice, eppure i ragazzi hanno risposto bene». L’allenatore, comunque, non risparmia qualche critica ai suoi, «Sono le piccole cose che ci fregano», afferma –  anche se tiene a sottolineare la grande forza d’animo della squadra e l’intensità di un match giocato sempre ad alti livelli.
Un ottimo risultato, dunque, soprattutto in vista della partita di sabato prossimo, un nuovo derby, stavolta contro i cugini della Muri Antichi.

[Foto di Nuoto Catania]


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Vittoria della strano Light Nuoto Catania. Nel turno infrasettimanale di ieri, l'ultima partita casalinga prima della pausa estiva, i pallanuotisti della serie A2 si sono imposti sui cugini dell'Acicastello per 14 a 10. Una partita combattuta dall'inizio alla fine. Soddisfatto mister Dato, che però non risparmia critiche ai suoi: «Sono le piccole cose che ci fregano»

Ambasciatore astrologico non porta pena: l’oroscopo 2026 dei segni d’aria – Gemelli, Bilancia e Acquario – è segnato da qualche difficoltà. Ma anche, nella seconda parte dell’anno, dalle opportune ricompense. Fra i tre, un solo segno può dirsi più aereo che mai: ed è l’Acquario, per cui il 2026 sarà un anno di eccezionale bellezza, […]

Il 2026 di voi Gemelli è davvero ricchissimo di eventi planetari e l’oroscopo promette di ricompensarvi non poco. Proprio a voi che, veloci e immediati come al solito, avete decostruito parte del vostro mondo per procedere verso un’evoluzione più ampia e profonda. E che dovrete tenere duro ancora per un po’ prima della vostra ricompensa: […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]