I ragazzi catanesi hanno vinto contro i primi in classifica della serie A2, la Circolo Canottieri Napoli. Continua dunque a rimanere inespugnato il fort Zurria. Vittoria anche per i piccoli dell'under 15 che hanno giocato contro la Polisportiva acese e pareggio, invece, per Waterclub Catania in serie B. Congratulazioni e tirate di orecchie da parte degli allenatori
Pallanuoto, buon turno per le squadre etnee La Strano light batte la capolista Napoli
Vittoria sul filo di lana per la Strano Light Nuoto Catania, terza in classifica, contro la capolista Circolo Canottieri Napoli. Giocare a Zurria, in casa, significa sempre avere un uomo in più per i rossazzurri allenati da Peppe Dato: il pubblico. Sempre numeroso e incitante, infatti, è capace di dare un supporto importante e spingere la squadra dalla tribuna. 13 a 12 è il risultato finale di una gara intensa, combattutissima e sempre in equilibrio, dai nervi tesi e dal grande agonismo, che ha visto fronteggiarsi due ottime squadre, non per niente entrambe al vertice della classifica.
Una vittoria importante in chiave classifica, ma anche per il morale, perché permette ai ragazzi allenati di mister Dato di riscattare la brutta prestazione rimediata ad Anzio. «Sarei stato felice della prestazione anche senza la vittoria – commenta l’allenatore – Se giochiamo così, infatti, possiamo fare molto. I ragazzi sono stati all’altezza del compito e hanno dimostrato di essere maturati molto aggiunge e di poter aspirare a vetrine sempre più prestigiose».
Una partita bella e difficile, quella con i partenopei, caratterizzata da un arbitraggio a tratti nevrotico come testimonia lelevato numero di cartellini rossi, tre in totale. «Il match è stato bellissimo sottolinea il presidente della Strano Light, Francesco Scuderi peccato per gli arbitri che hanno incattivito la partita rendendola nervosa. Fortunatamente non ci siamo fatti prendere dal nervosismo e siamo riusciti a portare a casa i tre punti».
Dopo le partite di sabato scorso, poco o nulla cambia ai fini della classifica. Rimane salda al comando la Canottieri Napoli con 30 punti, mentre sale al secondo posto – scavalcando la Nuoto Catania che dunque va al terzo – Roma Vis Nova. Chiudono la classifica As Roma 2007 con soli cinque punti, Basilicata Nuoto 2000 con nove punti e Acicastello e Rn Cagliari con tredici.
Pareggio casalingo, invece, per la Waterclub Catania contro i cugini della Rn Palermo 89. 10 a 10 il risultato di una partita beffa che la squadra etnea poteva chiudere fin da subito. «I primi due tempi abbiamo comandato afferma mister Salvo Cacia poi c’è stato il blackout totale e gli avversari sono riusciti a recuperare. Sono mancate aggressività e convinzione per cercare il risultato pieno».
E domenica sono scesi n acque anche gli under 15. La Nuoto Catania ha trionfato contro la Polisportiva Acese per 11 a 8. «Oggi in vasca c’erano tre ragazzi dell’under 13 – ha commentato l’allenatore Zoltan Fazekas – e io non posso che dirmi soddisfatto per una squadra che sta crescendo partita dopo partita. Se proseguiamo su questa strada – ha aggiunto – riusciremo a raggiungere l’obiettivo di vincere il girone».