Questa mattina è arrivata l’ufficialità: panchina all'ex Pordenone che ha firmato un biennale, mentre il dirigente ha sottoscritto un accordo di durata annuale con i siciliani
Palermo, ufficiali nuovi ds e tecnico In rosanero arrivano Lupo e Tedino
La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Bruno Tedino è il nuovo tecnico del Palermo. Contestualmente arriva in Sicilia anche Fabio Lupo che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo. Quest’ultimo ha firmato con i rosa un contratto di durata annuale e si metterà subito al lavoro per la costruzione della squadra. Classe ‘64 ed ex centrocampista, Lupo da calciatore ha vestito le maglie di Bari, Ancona e Avellino, poi è stato direttore sportivo di Giulianova, Ascoli, Manfredonia e Torino. Ha ricoperto anche il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile della Sampdoria ed è stato dirigente di Juve Stabia e Teramo. Nelle ultime ore Lupo ha superato, nella lista delle preferenze, Salvatori e Carli che sembravano nettamente in vantaggio.
Contratto più lungo, invece, per mister Bruno Tedino che ha firmato un biennale con la società di viale del Fante. Il tecnico, originario di Treviso, arriva dal Pordenone, da lui guidato quest’anno fino alla semifinale play off di Lega Pro contro il Parma. In passato ha guidato anche Novara, Pistoiese, Sudtirol e Sangiovannese, prima dell’esperienza con la squadra friulana. Ha inoltre ricoperto il ruolo di commissario tecnico dell’under 16 e dell’under 17 della Nazionale italiana. Non è invece ancora ufficiale, ma a comporre lo staff tecnico saranno anche il vice Carlo Marchetto, il preparatore atletico Roberto Peressutti, che per anni ha lavorato con Giampaolo e il preparatore dei portieri Paolo Lenisa che affiancherà Sicignano.