Dopo alcuni giorni in città dedicati a test e visite mediche, la compagine allenata da Filippi lavorerà dal 19 luglio al 2 agosto al centro sportivo polivalente di San Gregorio Magno, in provincia di Salerno. Ha avuto esito positivo il sopralluogo effettuato dal tecnico nei giorni scorsi
Palermo, ufficiali date e luogo del ritiro estivo I rosanero scalderanno i motori in Campania
Due settimane di lavoro in Campania. Il Palermo ha definito date e luogo del prossimo ritiro estivo. Dopo una fase introduttiva caratterizzata da alcuni giorni dedicati in città ai test e alle visite mediche, i rosanero – comunica il sito ufficiale del club di viale del Fante – si alleneranno dal 19 luglio al 2 agosto a San Gregorio Magno, comune in provincia di Salerno. Reduce da due preparazioni estive a Petralia Sottana, il Palermo targato Mirri scalderà dunque i motori in una location diversa dalla Sicilia. Scelta non casuale dettata, per ragioni organizzative, anche dall’esigenza (legata ai protocolli anti-Covid) di disputare amichevoli contro squadre professionistiche e colmare un gap che nelle battute iniziali della scorsa stagione ha condizionato il rendimento della formazione guidata allora da Boscaglia.
Bocciata la Sila e un paio di altre opzioni che erano al vaglio degli addetti ai lavori, la scelta è caduta sulla Campania. Il tecnico Filippi, che mercoledì pomeriggio ha assistito assieme al ds Castagnini al Provinciale di Trapani al match Dattilo-Gelbison del girone I del campionato di serie D per monitorare in chiave mercato la prestazione dell’attaccante classe ’94 Pietro Terranova capocannoniere del girone con 21 gol, nei giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo e ha dato l’ok definitivo.
Ad accogliere la comitiva rosanero tra poco più di un mese sarà a oltre 500 metri di altitudine il centro sportivo polivalente di San Gregorio Magno, struttura frequentata di recente da Salernitana, Cavese e Santa Maria Cilento e dotata di un campo regolamentare in erba naturale, pista d’atletica, tribuna coperta, spogliatoi e un albergo con oltre 60 posti letto e spazi comuni.