Primo colpo di mercato in entrata per il Palermo che nella giornata di oggi ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Antonio Mazzotta. Terzino sinistro classe ’89, palermitano purosangue, per il calciatore si tratta di un ritorno in maglia rosanero dato che nel 2009 vinse lo scudetto con la squadra Primavera. Il calciatore, lo scorso anno al Pescara, ha firmato un contratto biennale che lo legherà al club di viale del Fante fino al 30 giugno 2020. «Per me è un sogno che si realizza – spiega il calciatore al sito ufficiale del Palermo –. Dopo tantissimi anni torno a casa, sono felicissimo e non vedo l’ora di iniziare. Speriamo di fare una bellissima annata come già è accaduto nove anni fa con la vittoria dello scudetto. Sono a disposizione della squadra e del mister, penso solo a dare il massimo in campo e ad allenarmi al massimo». Due le figure fondamentali nella scelta di Mazzotta di accettare questa opportunità: «Voglio ringraziare il patron Zamparini per questa opportunità e poi il direttore (Foschi, ndr), che è stato molto importante per la mia carriera avendomi regalato l’opportunità di giocare in serie A con il Cesena. Adesso invece mi fa realizzare il mio sogno, ovvero quello di giocare nella squadra della mia città. Ai tifosi dico di starci vicino che quest’anno potremo toglierci delle grandi soddisfazioni».
Le voci di mercato, però, non riguardano soltanto l’arrivo ufficiale di Mazzotta. Pare infatti che il Palermo si ad un passo dal portiere Alberto Brignoli, classe ’91 lo scorso anno al Benevento. Intesa già raggiunta con la Juventus che ne detiene il cartellino e anche con l’entourage del ragazzo. L’estremo difensore ha dunque battuto la concorrenza di Audero che potrebbe comunque trovare una sistemazione in serie A. Brignoli dovrebbe arrivare in rosanero a titolo definitivo per una cifra che si aggira intorno al milione di euro. I rosa stanno inoltre trattando col Cittadella per l’esterno destro Alessandro Salvi, classe ’88. L’affare sembra ben avviato e il calciatore dovrebbe andare a sostituire il partente Andrea Rispoli, per il quale ormai sembra fatta con il Bologna. Intanto nella corsa all’attaccante rosanero Ilija Nestorovski, l’Atalanta si è aggiunta a Torino e Bologna. I bergamaschi potrebbero offrire ai rosanero un conguaglio economico più i prestiti (con diritto di riscatto) del centrocampista Matteo Pessina e dell’attaccante Luca Vido, che nell’ultima stagione si sono messi in mostra in serie B con le maglie di Spezia e Cittadella.
Intanto ci sono anche novità a livello giudiziario: la Procura Federale ha infatti respinto la richiesta di deferimento presentata dal Parma contro il patron del Palermo, Maurizio Zamparini, per le dichiarazioni ritenute lesive dal club ducale. L’esposto era stato presentato dagli emiliani dopo alcune dichiarazioni rilasciate da Zamparini dopo la sfida del Tardini tra Parma e Palermo dello scorso 2 aprile. «Io sono da 35 anni nel calcio – si legge nelle dichiarazioni riportate nella sentenza – e ieri sera (il 2 aprile, ndr) abbiamo subìto una porcheria… qualcuno della Procura Federale indaghi e veda… speriamo che ci lascino giocare al calcio e non ci condizionino come ieri sera… quando vedi una squadra che viene aiutata come è stato fatto con Parma ieri sera, sono molto preoccupato; questo non è più calcio, quello che è successo ieri sera turba, dopo tutto il lavoro che noi facciamo e soprattutto la lealtà che noi portiamo sul campo». La richiesta dei ducali è stata dunque rigettata perché «una criticità del procedimento – si legge sempre nella sentenza – può cogliersi nel fatto che le dichiarazioni del deferito non sembrerebbero essere state rilasciate in un unico contesto, come è riportato nel deferimento, bensì in circostanze diverse, per cui mancherebbe quella unicità di espressioni, di giudizi e quindi di contenuti, nei quali cogliere la violazione del precetto normativo in merito alla rilevanza disciplinare ed alla capacità divulgativa di ogni singola dichiarazione».
«Sei la mia schiava, devi fare tutto ciò che ti dico». Lei fugge, ma lui…
«L'Italia dovrebbe iniziare ad aiutare se stessa e prima di tutto la propria sicurezza informatica».…
I carabinieri hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a Mistretta, in provincia…
Un operaio è rimasto ferito durante i lavori di manutenzione a un palo della luce…
Catania come Trolley City di cui San Berillo diventa il quartiere più rappresentativo. Tanto che…
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…