Il ceo della società britannica, Clive Richardson, annuncia l’acquisizione del club: «Siamo un gruppo di investitori, ma in futuro anche altri potranno salire a bordo della nostra struttura». E ruolo di consulente tecnico per l’ex calciatore inglese
Palermo, svelato il mistero: ecco i compratori inglesi È la Futures Sports&Entertainment, Platt nel progetto
Finalmente è finita l’attesa per conoscere chi sono gli acquirenti del Palermo: si tratta infatti della Futures Sports&Entertainment. Ad annunciarlo è stato il ceo della stessa società britannica, Clive Richardson, che è così intervenuto a Pop Economy, piattaforma multicanale del gruppo Alma Media: «Rappresentiamo un gruppo di investitori di tutta la Gran Bretagna, ma crediamo che nel futuro ci siano ulteriori opportunità per altri investitori per salire a bordo nella struttura che stiamo creando grazie all’acquisizione del Palermo».
Dopo l’annuncio di sabato scorso con la cessione della società e la lettera dell’ormai ex patron Zamparini, infatti, in tanti si erano interrogati su quale fosse il nome degli acquirenti. Ed effettivamente si aspettava la riapertura odierna della Borsa per avere novità in tal senso. Ad essere coinvolto nel progetto sarà anche l’ex calciatore inglese David Platt, già noto al pubblico italiano per aver indossato in serie A le maglie di Bari, Juventus e Sampdoria oltre a quella della Nazionale britannica. Platt, che conosce perfettamente l’italiano, sarà consulente tecnico e il suo compito sarà anche quello di far crescere il prestigio del club a livello internazionale: a tal proposito, domani è previsto un incontro a Palermo con il club di viale del Fante.