Definito l'acquisto del jolly offensivo classe 1992 proveniente dal Trapani, club con cui nel 2016 ha sfiorato la promozione in A. Le parole pronunciate oggi dal suo agente confermano che l'affare è in dirittura di arrivo. Per l'italo-brasiliano il club di viale del Fante spenderà intorno al milione di euro
Palermo, si torna a parlare di mercato Coronado rinforzerà l’attacco di Tedino
Il Palermo si muove su due fronti. Zamparini ha rifiutato l’offerta di Baccaglini per il passaggio di proprietà ma, nel frattempo, assieme al tecnico Tedino e al ds Lupo continua a seguire la propria strada e a gettare le basi per la prossima stagione calcistica. Dopo l’operazione Ingegneri, difensore del Pordenone espressamente richiesto dal neo-allenatore rosanero, il club di viale del Fante ha definito anche l’acquisto di Igor Coronado, jolly offensivo classe 1992 proveniente dal Trapani.
L’affare, ormai in dirittura di arrivo, verrà formalizzato nei prossimi giorni. E anche le parole pronunciate a Tuttomercatoweb dal suo agente Joao Santos confermano che la fumata bianca è vicina: «Palermo è una grande piazza, tanti ambiscono a vestire la maglia rosanero. Igor è un giocatore importante, ha accumulato un’esperienza tale in B da poter essere determinante. Il ragazzo darà un grande contributo per riportare il Palermo in serie A».
Per aggiudicarsi le prestazioni dell’italo-brasiliano, che lo scorso gennaio aveva rinnovato il contratto con i granata fino al 2019, il Palermo spenderà una cifra di poco superiore al milione di euro. Imprevedibilità sul fronte d’attacco, dinamismo e creatività. Sono questi i tratti principali del nuovo rinforzo rosanero, perfettamente compatibile in qualità di trequartista con il 4-3-1-2 che ha in mente il tecnico Tedino.
Coronado, accostato al Chievo nelle prime battute di questa sessione di mercato ed entrato nel mirino anche di Foggia e Perugia, dopo un utile apprendistato in Svizzera e in Inghilterra (con Banbury United e Aylesbury) e tre stagioni trascorse a Malta con la maglia del Floriana (dal 2012 al 2015), negli ultimi due campionati si è affermato a Trapani in serie B. In Sicilia ha totalizzato 78 presenze in gare ufficiali condite da 20 gol di cui 8 realizzati nella stagione 2015/16 nella quale la compagine allora guidata da Serse Cosmi sfiorò la promozione in A svanita nel doppio confronto con il Pescara nella finale playoff.