Palermo, sfiorata la strage al motel Agip

Tragedia sfiorata stamattina a Palermo. Il titolare della stazione di servizio Agip della rotonda di viale Regione siciliana, vicino via Leonardo da Vinci, ha trovato una bombola del gas vicino alla cassa automatica del distributore.
L’ordigno era composto da una batteria di una moto collegata alla bombola, che dalle prime verifiche effettuate dagli investigatori e dagli artificieri sarebbe stata costruita artigianalmente per far saltare in aria la cassa automatica del distributore e rubare l’incasso.
Non un attentato dunque, ma un tentativo di rapina che avrebbe potuto provocare un’ecatombe.
E a confermare questa tesi, è stato il ritrovamento di un piede di porco e di vari arnesi accanto alla cassa, elementi che farebbero chiaramente intendere che l’idea iniziale non era quella non di un atto terroristico.
Ma qualcosa è andato storto e il piano non è riuscito perché il congegno non è esploso.
Nella sala operativa dei vigili del fuoco grande è la soddisfazione e il sollievo nel constatare che solo un miracolo ha evitato una strage :”Se fosse esplosa la bombola adesso saremmo a contare morti e feriti”, hanno detto dopo esser intervenuti sul posto.
Per motivi di sicurezza, intanto questa mattina, le strade sono state chiuse al traffico automobilistico. Ciò ha causato qualche disagio alla circolazione che ha subito notevoli rallentamenti. Nel frattempo gli inquirenti hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza registrate dal vicino Hotel Idea, poiché la stazione di servizio ne è sprovvista.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]