Cronaca

Palermo, sequestrati due chili di droga: cocaina, crack, hashish e marijuana nascosti tra il verde pubblico

Circa due chili di droga sono stati sequestrati dai carabinieri a Palermo. In un caso, ad attirare l’attenzione dei carabinieri è stato un 22enne palermitano che si aggirava con circospezione vicino a un garage al Villaggio Santa Rosalia. Durante la perquisizione nel locale di proprietà del giovane, sono stati trovati circa 40 grammi di hashish, un bilancino di precisione e diverso materiale per il confezionamento della droga. Il 22enne è stato denunciato per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un controllo nel quartiere Albergheria, in un’area recintata, i militari hanno trovato quasi un chilo di marijuana. Ed è al vaglio la posizione di un 30enne palermitano che, al momento del controllo, è stato trovato all’interno dell’area di cui aveva le chiavi. Nel quartiere Ballarò, invece, è stato il fiuto di un cane antidroga a individuare oltre un chilo di sostanza stupefacente. I carabinieri hanno recuperato, nascosti in mezzo al verde pubblico, oltre un chilo tra cocaina, crack, hashish e marijuana in parte già suddiviso in dosi. Sono in corso le indagini per individuare i responsabili di questo deposito della piazza di spaccio.

Infine, due giovani di 18 e 24 anni sono stati sorpresi a spacciare in piazza conte Federico, nel cuore di BallaròPiù di due etti l’hashish trovato in loro possesso e circa 300 euro ritenuti frutto dell’attività illecita. Entrambi sono stati arrestati e gli arresti sono stati convalidati dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo. Tutta la droga sequestrata è stata inviata al laboratorio per le analisi delle sostanze stupefacenti del comando provinciale per gli esami e le verifiche.

Redazione

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

2 ore ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

11 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

12 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

13 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

15 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

16 ore ago