Paura nella zona dei Quattro Canti a Palermo. Un cavallo che stava trainando una carrozza è scivolato e si è accasciato al suolo. L’episodio è stato ripreso da turisti, passanti e commercianti che sarebbero stati minacciati dai vetturini che avrebbero preteso la cancellazione di quei video. Nelle immagini si vedono alcune persone, fra cui anche dei vetturini, intenti a tagliare le briglie per liberare l’animale steso sull’asfalto. Dopo alcuni minuti, si è riusciti anche a fare rimettere in piedi l’animale.
Momenti concitati durante i quali alcuni vetturini si sarebbero avvicinati a una donna che stava riprendendo la scena intimandole di cancellare le immagini. La signora intimorita sarebbe stata costretta anche a rifugiarsi all’interno di una attività commerciale della zona. Dall’assessorato comunale al Benessere animale fanno sapere che «è stato chiesto l’intervento agli agenti della polizia municipale» e che «è stata inviata all’Asp una nota ufficiale in cui vengono richiesti dei controlli in tutte le stalle, già conosciute dall’autorità sanitaria e in cui i vetturini tengono i cavalli utilizzati per queste attività».
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…