Cronaca

Palermo: cinque giovani indagati per averne picchiati altri due

Cinque giovani indagati per avere picchiato due ragazzi a Palermo. Due degli indagati sono finiti agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico, mentre altri tre – due maggiorenni e un minorenne – sono stati collocati in una comunità. Tutti sono accusati di lesioni aggravate in concorso.

Provvedimenti che arrivano adesso per una violenta aggressione che si è verificata in strada a Palermo il 7 aprile. Secondo quanto è stato ricostruito finora nel corso delle indagini, uno degli aggressori avrebbe colpito uno dei giovani con una testata al viso e successivamente, dopo che la vittima è caduta per terra, gli altri indagati l’avrebbero aggredita con calci e pugni in più parti del corpo.

La vittima ha subito lesioni con una prognosi di 50 giorni riportando traumi in faccia con frattura e danni all’occhio destro. È stato necessario un intervento chirurgico. Gli agenti della polizia sono riusciti a identificare gli aggressori dall’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. Dati che sono stati incrociati con le testimonianze di quanti hanno assistito al pestaggio e coi profili social degli indagati.

Redazione

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

2 ore ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

10 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

12 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

12 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

15 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

16 ore ago