la tappa palermitana del torneo wta è una vetrina prestigiosa che la sicilia non può farsi sfuggire. Gli internazionali di tennis consentono di accendere i riflettori su palermo (e sulla sicilia) che, ogni anno, per oltre una settimana, si trasforma nella capitale mondiale del tennis femminile".
Palermo perde gli Internazionali di tennis?
La tappa palermitana del torneo WTA è una vetrina prestigiosa che la Sicilia non può farsi sfuggire. Gli internazionali di tennis consentono di accendere i riflettori su Palermo (e sulla Sicilia) che, ogni anno, per oltre una settimana, si trasforma nella capitale mondiale del tennis femminile”.
Lo dichiara Toti Lombardo, parlamentare del PdS-MpA all’Assemblea regionale siciliana commentando la notizia della probabile cessione del torneo da parte del Country club.
“Mentre ancora non si è esaurita l’eco dell’edizione 2013 – sottolinea Toti Lombardo – ancora una volta a brillare per la sua assenza è il Governo della Regione e, in particolare, il Presidente Rosario Crocetta e l’assessore al Turismo, Michela Stancheris”.
Il giovane deputato, come si può notare, oltre a darle in testa al governatore-chiacchierone, non risparmia critiche allassessore Stancheris che vorrebbe aprire il Casinò di Taormina, ma che rischia di far perdere a Palermo gli internazionali di tennis.
“Gli internazionali di tennis – aggiunge il deputato di Sala dErcole – sono da sempre un fiore all’occhiello per Palermo e la Sicilia e il menefreghismo di Crocetta stona ancor di più alla luce della candidatura della città a Capitale europea dello sport”. (a sinistra, foto tratta da viaggisicilia.com)
“Auspico – conclude il figlio dellex presidente della Regione, Raffaele Lombardo – che, tra una conferenza stampa e l’altra, il Governatore riesca comunque a perdere qualche minuto del suo prezioso tempo per occuparsi di questioni concrete che, se risolte, potrebbero dare un piccolo-grande contributo per lo sport d’eccellenza che può essere uno strumento di rilancio dell’economia siciliana”.