Tarda ad arrivare la conclusione della "telenovela" che ha per protagonisti i lavori per la realizzazione del passante ferroviario in via sferracavallo, nella borgata di tommaso natale, a palermo.
Palermo, Pellerito: “Il Comune ha deciso di abbandonare Tommaso Natale”
Tarda ad arrivare la conclusione della “telenovela” che ha per protagonisti i lavori per la realizzazione del passante ferroviario in via Sferracavallo, nella borgata di Tommaso Natale, a Palermo.
Parlando con LinkSicilia, infatti, il consigliere della VII Circoscrizione, Piero Pellerito, ha duramente attaccato l’amministrazione comunale, rea di avere deciso di “abbandonare i cittadini e i commercianti di Tommaso Natale“.
“La riapertura di una sola corsia – ha spiegato il consigliere di quartiere di Ora Palermo – ha rappresentato sicuramente una boccata d’ossigeno per l’economia della zona, di cui c’era sicuramente bisogno, ma il nostro territorio ha bisogno di respirare progresso e innovazione, ed oggi i mancati interventi per i sottoservizi creano sconforto e disagio, oltre ad una forte sensazione di abbandono da parte dell’amministrazione”.
Pellerito si riferisce al fatto che, anche se gli operai sono al loro posto, per completare i lavori entro la data prevista del 30 giugno, dovrebbero creare un tunnel che unisce due vasche che conterranno i sottoservizi.
In realtà, però, da quando è stata riaperta al traffico la corsia, gli operai, sprovvisti del macchinario necessario, non hanno potuto più lavorare alla sua realizzazione.
Come detto, la vicenda dei lavori di Tommaso Natale non è affatto nuova. Il 16 aprile scorso, ad esempio, l’amministrazione comunale tuonò contro la SIS, intimando di procedere con estrema urgenza alla riapertura del traffico di via Sferracavallo, con tanto di dichiarazione del sindaco Leoluca Orlando, consapevole della sofferenza dei residenti e commercianti della zona a causa “di questa frattura del sistema di comunicazione“.
A distanza di un mese da quella nota stampa, quindi, niente di nuovo. Ma, come ha assicurato il consigliere Pellerito, “la borgata non si rassegnerà a questa lento declino, e farà sentire con forza la propria voce”.