Palermo, parte la spedizione per il ritiro estivo Con il gruppo ci sono anche i quattro esuberi

C’era e non c’era. Non è una contraddizione. È la doppia verità che riguarda Lorenzo Lucca, presente nell’elenco dei 27 convocati del Palermo per il ritiro di San Gregorio Magno pur essendo già virtualmente un nuovo giocatore del Pisa. Si tratta solo di formalità: l’attaccante classe 2000, che sabato ha salutato i compagni nel giorno in cui allo stadio la squadra si è sottoposta al vaccino anti-Covid 19 nell’ambito di una iniziativa in collaborazione con l’Asp, sta usufruendo di un permesso per definire gli ultimi dettagli relativi al suo trasferimento in B alla società toscana. Che verserà nelle casse rosanero intorno ai due milioni (si arriverà a circa 2,5 mln con dei bonus legati al superamento di alcuni step) e con cui l’ex centravanti della Primavera del Torino firmerà un contratto quinquennale.

E proprio in virtù di questo permesso Lucca non c’era tra i rosanero saliti sul pullman che domenica pomeriggio, alle 17 e tra i cori di incitamento intonati dagli oltre cento tifosi appartenenti al collettivo della Curva Nord 12 muniti di sciarpe, maxi bandiere e lo striscione Siamo la 12, sapete già tutto…Testa, cuore e gruppo, ha lasciato lo stadio Renzo Barbera direzione porto in vista del viaggio in nave per Napoli. Presenti, invece, gli esuberi Crivello, Somma, Broh e Saraniti che, pur non essendosi allenati in gruppo in questi giorni di pre-ritiro e in attesa di sviluppi in merito ad una nuova sistemazione, sono partiti per la Campania essendo ancora tesserati del Palermo a tutti gli effetti.

Della comitiva, alla quale sono stati aggregati i Primavera Misseri (portiere), Mauthe (difensore) e Corona (attaccante), fanno parte anche i volti nuovi. Si tratta dell’esterno sinistro Giron e dei tre profili freschi di ufficializzazione: il difensore Alessio Buttaro, il portiere Samuele Massolo e l’attaccante Edoardo Soleri. Il primo, che in un post ha scritto «Ringrazio la Roma che è stata come una seconda casa, adesso darò tutto me stesso per il Palermo», è stato preso a titolo definitivo dal club giallorosso e ha firmato un contratto quadriennale. Il secondo, che sui social ha detto di essere «felice e carico per questa nuova avventura», ha sottoscritto invece un biennale. Prestito annuale con diritto di riscatto, infine, la formula con cui dal Padova arriva la punta classe ’97.

Antonio La Rosa

Recent Posts

Sciacca, minorenne aggredito e ferito a colpi di casco

Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…

3 ore ago

Palermo, furto con spaccata in un bar in via delle Magnolie

Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…

3 ore ago

San Berillo, bloccato un pusher di 22 anni. Spacciava seduto su una sedia a bordo strada

La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…

3 ore ago

Aci Bonaccorsi, scoperta un’autofficina abusiva. In un terreno vicino smaltiti rifiuti speciali

Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…

3 ore ago

Brucia cavi di rame in un terreno del Comune di Catania. Arrestato un 39enne

I carabinieri della stazione di Catania-Nesima hanno arrestato un 39enne del posto, pregiudicato, per ricettazione,…

3 ore ago

Palermo, cade un ascensore artigianale. Feriti tre bambini e due donne: una di loro in modo grave

In una palazzina a due piani di Palermo si sono spezzate le corde dell'ascensore e le persone…

5 ore ago